AVVISO PUBBLICO

TRASPORTO PER LE CURE TERMALI

Data di pubblicazione:
02 Maggio 2022
AVVISO PUBBLICO

AREA AMMINISTRATIVA - SERVIZIO POLITICHE SOCIALI
AVVISO PUBBLICO
TRASPORTO PER LE CURE TERMALI

L'amministrazione Comunale (AV), da sempre attenta alle tematiche sociali ed in particolare alla tutela della salute e del benessere dei suoi concittadini non piùin giovane età, quest' anno con atto gestionale R. G. nr. 205 del 29/04/2022, ha riscontrato favorevolmente l'offerta per CURE TERMALI presso le Antiche Terme di San Teodo ro con sede Villamaina (AV);
Pertanto, a tutti i residenti, bisognosi di cure termali, titolari di impegnativa ASL per l'effettuazione di una cura termale, sarà garantito il trasporto gratuito alle "Antiche Terme di San Teodoro S.R.L." con sede in Villamaina (AV).
Qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti richiesto dalla struttura per garantire il trasporto gratuito, l'iniziativa sarà estesa anche ai residenti nei Comuni limitrofi a quello di Lauro.
Gli interessati dovranno ritirare, presso l'ufficio delle Politiche Sociali del Comune di Lauro sito in Via Pietà, il modello appositamente predisposto, compilarlo e rimetterlo agli atti, con allegata: certificazione del medico curante, su ricettario ASL contenente la diagnosi con dicitura esatta del ciclo termale che vorranno effettuare, copia del documento di riconoscimento e copia della Tessera sanitaria entro e non oltre il 20/05/2022.
Per le cosiddette categorie protette (invalidi di guerra, invalidi per causa di servizio, invalidi civili con invalidità superiore a 2/3) la legge prevede la possibilità di un ulteriore ciclo di cura nello stesso anno purché correlato all'invalidità.
N.B. è necessario esibire il verbale della Commissione Medica attestante l'invalidità.
Il paziente dovrà autocertificare, sul retro della ricetta, che quello che effettuerà sarà l'unico ciclo di cura di cui usufruirà.
Per coloro che, intenderanno acquistare un'eventuale seconda cura termale, le terme, offriranno uno sconto del 50% sul costo da sostenere; Inoltre, sarà effettuata visita specialistica gratuita, propedeutica all'effettuazione della cura, presso i locali Comunali, con invio di personale medico e amministrativo alle dipendenze dello stabilimento, in data da definire;
Ai partecipanti sarà consentito il libero accesso agli ampi spazi verdi della struttura Termale.
Le terapie convenzionate con il servizio sanitario nazionale che potranno essere effettuate alle Antiche Terme di San Teodoro S.R.L. con sede in Villamaina
(AV) riguarderanno:

-Fanghi e Bagni per malattie artroreumatiche
(reumatismi extra- articolari - artrosi)
-Bagni per malattie dermatologiche
(Per Patologie dermatologiche: Psoriasi, dermatite- acne);
-Bagni con Idromassaggio per malattie vascolari;
(Insufficienza venosa);
-Aerosol Termali + Inalazioni
Per Patologie delle alte e basse vie respiratorie (Faringolaringite cronica, rinosinusite)
-Insufflazioni endotimpaniche
(Stenosi tubarica, Otite Catarrali)
-Ventilazioni Polmonari
(Bronchite cronica- B.P.C.O.)
-Cure Idropiniche
(dispepsia di origine gastroenterica)

CURE A PAGAMENTO:
Massoterapia, Cure Estetiche, Trattamenti fisioterapici (piscina e palestra), Sauna, Bagno Turco, Vasca di Venere
Le cure termali saranno effettuate per la durata di dodici giorni, dal 30 maggio fino al 11/06/2022.
Per poter effettuare la cura termale e/o fisiokinesiterapica è necessaria la prescrizione del proprio medico curante con le modalità di cui sopra.
N. B.: L'elenco sarà stilato secondo l'ordine cronologico di acquisizione delle istanze al protocollo generale dell'Ente. Si avverte, inoltre, che qualora le richieste dei partecipanti, prodotte agli atti nei termini indicati dal presente, fossero in numero maggiore rispetto alla capienza dei posti nel pulmann, si procederà ad una selezione in relazione al cronologico di acquisizione delle stesse.
Il tutto sarà gestito nel rispetto dei protocolli COVID-19.
Con successivo avviso saranno comunicati le fermate e l'orario di partenza del pulmann.

Documento ufficiale e modulo richiesta in allegato.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 20 Luglio 2023