AVVISO PUBBLICO

Iscrizione a domanda nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale.

Data di pubblicazione:
03 Ottobre 2022
AVVISO PUBBLICO

IL SINDACO

Tutti gli elettori ed elettrici disposti ad essere inseriti nell'Albo delle persone idonee a
svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale, a presentare domanda entro il 31
ottobre 2022.
1. REQUISITI
La inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettori del Comune, ed ivi abitualmente dimoranti;
b) non avere superato il settantesimo anno di età;
c) essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
2. INCOMPATIBILITA (art. 38 T.U.n. 361/1957 e 23 T.U.n. 570/1960)
Sono esclusi dalla funzione in oggetto:
• i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei
Trasporti;
• gli appartenenti a Forze armate in servizio;
• i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare
servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
• i funzionari medici dell'ASL, incaricati delle certificazioni a favore dei votanti
invalidi, bisognosi dell'accompagnatore.
3. DOMANDA
La domanda, dovrà essere redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili presso
l'Ufficio Elettorale, e sul sito istituzionale del comune all'indirizzo protocollo.lauro@asmepec.it
chi ha già presentato domanda non è tenuto a ripresentarla.
4. NOMINA
L'immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con
decreto del Presidente della Competente Corte d'Appello.

DOCUMENTI UFFIACIALE E MODULO RICHIESTA IN ALLEGATO.