La Regione Campania persegue, su tutto il territorio regionale, l’affermazione del diritto allo studio degli studenti, fino al completamento del percorso di istruzione secondaria di secondo grado. Pertanto, assicura la corresponsione di n. 30.684 borse di studio, finalizzate a garantire il consolidamento del sistema scolastico ed il potenziamento delle opportunità , per le famiglie campane.
Sono beneficiari di borsa di studio, gli studenti frequentanti, alla data di presentazione della domanda, le scuole di secondo grado del sistema nazionale, sia pubbliche che private paritarie, che insistono sul territorio regionale, regolarmente iscritti alla piattaforma SIDI , per l’anno scolastico 2023/24 ed in possesso dei requisiti economici, di cui all’art. 3 dell’allegato avviso.
La domanda, così come dettagliato all’art. 4 dello stesso avviso, dovrà essere effettuata esclusivamente sull’apposita piattaforma online , all’indirizzo https://iostudio.regione.campania.it , seguendo le prescrizioni in essa contenute, dalle ore 9.00 del giorno 23 gennaio 2024, alle ore 22 del giorno 07 febbario 2024.