Avviso pubblico per l'assegnazione in locazione commerciale a uso bar dei locali di proprietà comunale allocati all'interno del Palazzo della Mastrodattia ( ex sede comunale)
Avviso pubblico per l'assegnazione in locazione commerciale a uso bar dei locali di proprietà comunale allocati all'interno del Palazzo della Mastrodattia ( ex sede comunale)
Leggi di piùConcorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 2 posti di Istruttori Contabili, Area degli Istruttori (Ex Cat. Giuridica C1), a tempo indeterminato e part-time (50%) Approvazione Elenco (...)
Leggi di piùIL SINDACO E L' ASSESSORE CON DELEGA ALLE ASSOCIAZIONI E VOLONTARIATO INVITANO:
Leggi di più"Adozione dello schema del Programma triennale degli acquisti di beni e servizi 2025-2027 e dell'Elenco annuale 2025 ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. n. 36/2023"
Leggi di più"Adozione dello schema del Programma triennale dei lavori pubblici 2025-2027 e dell'Elenco annuale 2025 ai sensi dell'art. 37, del D. Lgs. n. 36/2023"
Leggi di piùLe più antiche testimonianze dell'agglomerato laurense risalgono all'età romana. Dal Medioevo all'età napoleonica, Lauro fu un importante feudo marchesale
Leggi di più'edificio, che appare oggi cosi come fu ricostruito nel 1872 dal principe Filippo Massimo Lancellotti, fu inaugurato in quello stesso anno nel giorno della festa dei Santi Patroni
Leggi di piùL'edificio, che ha subito radicali cambiamenti e trasformazioni attraverso i secoli, è famoso per le sue grottesche di tipo vasariano, ed è attualmente sede del Museo Umberto Nobile e dei Dirigibi (...)
Leggi di piùIl palazzo si trova in località Preturo; fu commissionato da Giovanni Del Cappellano, vescovo di Bovino, e costruito tra il 1513 ed il 1529.
Leggi di piùSulle sue remote origini non ci sono notizie. Qui veniva amministrata la giustizia e si redigevano gli atti ufficiali legali, da cui il nome di "Mastrodattia", cioè dei maestri d'atti.
Leggi di piùLauro è uno dei circa settanta paesi dipinti d'Italia, caratteristica questa che lo rende un itinerario turistico alternativo. Tra questi centri, Lauro è l'unico a vocazione completamente naïf.
Leggi di più